CORSO DI FORMAZIONE GENERALE DEI LAVORATORI

Il corso di formazione lavoratori generale è rivolto a tutti i lavoratori e i collaboratori che operano all’interno dell’azienda. L’obiettivo è fornire ai lavoratori strumenti per comprendere il concetto base di rischio e di pericolo, oltre a conoscere l’organizzazione aziendale per la gestione della sicurezza. Durante il corso, vengono infine illustrate le principali misure di prevenzione e protezione e l’importanza del ruolo attivo del lavoratore nella gestione della salute e della sicurezza.
Normativa di riferimento
Art37 D. Lgs. 81/08 – Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.
A chi è rivolto
Il corso di formazione generale per lavoratori rivolto a tutti i lavoratori neo assunti delle aziende, che per legge dovranno effettuare la formazione entro 60 giorni dall’assunzione.
Obiettivi
Fornire gli elementi formativi di carattere generale a tutti i lavoratori, con particolare riguardo agli aspetti relativi ai concetti di rischio e organizzazione della prevenzione in azienda.
Durata
4 ore
Aggiornamento
Nessun aggiornamento.
Attestato
Al termine del corso è previsto un test finalizzato alla verifica del grado di apprendimento delle conoscenze acquisite durante le lezioni. Superato il test, i partecipanti riceveranno un Attestato di partecipazione al corso, a testimonianza dell’avvenuta formazione specifica.