GINECOLOGIA
La GINECOLOGIA è la branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e del trattamento delle malattie e dei disturbi del sistema riproduttivo femminile, compresi l’utero, le ovaie, le tube di Falloppio, la vagina e la vulva. Gli specialisti in ginecologia, noti come ginecologi, sono medici addestrati a gestire una vasta gamma di problemi legati alla salute delle donne, comprese le condizioni ginecologiche, ostetriche, oncologiche e endocrinologiche.
Prestazioni effettuate:
La visita ginecologica seguita da un’ecografia è una pratica comune utilizzata per valutare la salute dell’apparato riproduttivo femminile e rilevare eventuali anomalie o condizioni patologiche. Questa combinazione di esami fornisce informazioni dettagliate sullo stato della cervice uterina, dell’utero, delle ovaie e delle strutture circostanti.
Il Pap test, anche conosciuto come test di Papanicolaou o citologia cervicale, è uno screening diagnostico utilizzato per rilevare eventuali anomalie nelle cellule del collo dell’utero (cervice uterina). Questo test è ampiamente utilizzato per la prevenzione e la diagnosi precoce del cancro cervicale, consentendo il trattamento tempestivo delle anomalie prima che si sviluppino in condizioni più gravi.
PRENOTA ORA